EMIRATI ARABI: DUBAI EXPO 2021-2022 – 4, 5, 6 giorni – partenze garantite – 

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), perla del Medio Oriente al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita, sono tutto e il contrario di tutto. Al loro interno convivono i grattacieli più alti del mondo e le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni insieme agli antichi villaggi dei pescatori. . Tra le nazioni più ricche al mondo, trovano la loro principale fonte di guadagno nel petrolio ma anche, perlomeno a Dubai, nel turismo e nel commercio.

Se avete intenzione di visitare Dubai o gli Emirati Arabi Uniti, sarà ancora più interessante farlo durante l’esposizione mondiale Expo 2020 Dubai. L’evento è stato posticipato di un anno ed inizierà il 1° ottobre 2021 e, per la prima volta, si terrà in una destinazione in Medio Oriente. Per ben sei mesi, fino al 31 Marzo 2022, Dubai, la capitale dell’omonimo emirato, ospiterà l’Esposizione Universale che ogni 5 anni si svolge in uno dei paesi più industrializzati del mondo. Il tema dell’edizione di Expo 2020 Dubai sarà “Connecting Minds, Creating the Future”, il cui significato è: Connettere le Menti, Creare il Futuro.

Tutta la manifestazione sarà organizzata attorno a una grande piazza centrale, da dove si potrà accedere ai tre grandi distretti tematici, ognuno dedicato a uno dei sotto argomenti di Expo 2020: l’opportunità, la mobilità e la sostenibilità.